Gaeta: undici avvisi di garanzia per il rilascio facile di licenze edilizie

424

GAETA- L’indagine del sostituto procuratore Beatrice Siravo ha portato ad emettere undici avvisi di garanzia nei confronti di alcuni funzionari dell’ufficio urbanistica,di imprenditori, professionisti e proprietari di immobili. Le accuse vanno dalla corruzione all’abuso d’ufficio,alla falsità ideologica fino al danneggiamento e illeciti in materia edilizia per fatti risalenti al periodo compreso tra il 2011 e il 2015.
L’indagine condotta dalla Guardia di Finanza di Formia, ha scoperchiato un “consolidato sistema corruttivo finalizzato ad agevolare il rilascio di autorizzazioni in campo edilizio” ed è partita da un sequestro, operato dai carabinieri di Gaeta, di un cantiere in Via Fontania, nella zona di Capo di Serapo, destinato alla realizzazione di un complesso residenziale di 14 appartamenti su tre piani. Il complesso, pur regolarmente autorizzato, presentava però una serie di irregolarità strutturali, paesaggistiche e ambientali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTop Volley sconfitta a Trento nel turno infrasettimanale della Superlega
Articolo successivoBlitz al Colosseo, liberati gli alloggi occupati abusivamente: pronta una manifestazione sotto il Comune
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.