Soddisfatto il sindaco di Fondi al termine degli incontri convocati dal Prefetto di Latina con i sindaci dei Comuni interessati, mirati alla riorganizzazione della viabilità durante i lavori presso la Galleria Tempio di Giove

Nel mese di giugno, secondo quando stabilito al termine dell’ultimo vertice che si è tenuto oggi in videoconferenza, il traffico sarà deviato, in doppio senso di marcia, nella canna in direzione sud; nei mesi di luglio ed agosto saranno invece fruibili entrambe le gallerie.

I lavori, che interesseranno il traforo in tutta la sua lunghezza per un importo complessivo di 75milioni di euro, partiranno domani e consentiranno di adeguare il tunnel agli standard di sicurezza europei.

“Questa soluzione – commenta il primo cittadino di Fondi – coniuga le esigenze di tutti i comuni interessati in quanto il traffico pesante continuerà a transitare lungo le solite direttrici con ripercussioni limitate nei comuni a forte vocazione turista. Ringrazio sua eccellenza il prefetto per la sensibilità e per la preziosa attività di mediazione che ha portato l’Anas a rivedere l’ordinanza iniziale, più restrittiva rispetto all’accordo trovato oggi (galleria interamente aperta solo dal 30 luglio al 23 agosto). Si tratta, del resto, di un’arteria strategica per l’intero territorio provinciale e per il nostro Comune che vanta, tra le altre numerose attività produttive e commerciali, uno dei mercati ortofrutticoli più grandi e trafficati d’Europa. Paralizzare il traffico, sia automobilistico che pesante, durante i due mesi di massimo afflusso, avrebbe arrecato danni incalcolabili a moltissimi settori e a tutti i comuni del comprensorio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInaugurato il murale in ricordo di Davide Astori
Articolo successivoBullismo e cyberbullismo, il convegno dell’Ugl Lazio con relatori d’eccezione