Ghanese di 25 anni sequestra 15 persone in Curia, momenti di tensione prima dell’intervento della polizia che ha liberato gli ostaggi

127

FROSINONE – Ghanese di 25 anni sequestra 15 persone in Curia, momenti di tensione prima dell’intervento della polizia che ha liberato gli ostaggi. Momenti di paura all’interno della Curia vescovile di Frosinone dove un ghanese di 25 anni ha sequestrato 15 persone con l’intendo di estorcere loro del denaro. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio. La polizia di Frosinone ha liberato gli ostaggi e ha arrestato il 25enne che dovrà rispondere di sequestro di persona ai fini dell’ estorsione, resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Durante l’intervento della polizia il giovane ha opposto resistenza ferendo lievemente due poliziotti. Il 25enne, richiedente asilo e senza fissa dimora, avrebbe bloccato i cancelli di uscita del cortile della Curia facendo una sorta di ‘barricata’ con i cassonetti dei rifiuti. Secondo quanto si è appreso, le 15 persone avevano partecipato a una riunione di una cooperativa che si occupa di richiedenti asilo e stavano andando via ma l’uomo li ha bloccati nel cortile. “Datemi soldi o nessuno esce da qui”, avrebbe detto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProcesso Arpalo: chiesti 5 anni per Salvatore DI Raimo fedelissimo di Maietta.
Articolo successivoSalvini commissaria Zicchieri, l’anticipazione del Corriere della Sera. Per i vertici locali della Lega però sarebbe una fake news