ROMA – Salvini commissaria Zicchieri, l’anticipazione del Corriere della Sera. Per i vertici locali della Lega però sarebbe una fake news. Secondo le indiscrezioni riportate dal quotidiano milanese di via Solferino, il Capitano Matteo Salvini starebbe per commissariare i vertici della Lega del Lazio, in particolare il coordinatore Regionale Francesco Zicchieri che dovrebbe essere sostituito da Daniele Belotti, deputato eletto nel collegio Lombardia 3.

Una scelta fatta secondo il Corsera per gestire al meglio la crescita esponenziale del partito al sud, dove la prima regione ad essere stata commissariata sarebbe la Calabria per toccare subito dopo al Lazio.
Nessuna conferma ufficiale al momento per quanto riguarda l’avvicendamento di Zicchieri. Anche se una nostra rapida consultazione con alcuni esponenti locali del partito di Salvini porterebbe a far credere che più di un commissariamento si tratterebbe di un affiancamento per gestire la crescita della struttura di un partito che oramai nel Lazio sta sfiorando percentuali altissime, in linea con i trend nazionali.

Resta comunque l’incertezza in attesa di una comunicazione ufficiale da parte dei vertici locali o nazionali. Quel che è certo che al momento Zicchieri è comunque vicecapogruppo alla Camera del partito di Salvini, anche se potrebbe rischiare di perdere la leadership del movimento a livello regionale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGhanese di 25 anni sequestra 15 persone in Curia, momenti di tensione prima dell’intervento della polizia che ha liberato gli ostaggi
Articolo successivoDue albanesi sequestrano e rapinano un giovane per costringerlo a rivelare il pin del bancomat. Un arresto e una denuncia a piede libero.