LATINA – Giallo delle foto shock di Patricia sbranata dai cani alla periferia di Latina: la Polizia indaga su chi le ha fatte circolare. Non è ancora stato risolto il mistero legato alla circolazione di alcune immagini shock relative a Patricia Masithela, la 26enne sbranata dai cani nella notte tra il 12 e il 13 gennaio nel quartiere Piccarello, alla periferia sud-est di Latina.

Secondo quanto si apprende, gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Latina stanno tentando di far luce su chi abbia inoltrato le foto del corpo dilaniato della giovane. Si tratterebbe di una decina di scatti, che sarebbero stati condivisi attraverso WhatsApp poco dopo la tragedia. Per ricostruire la catena di diffusione del materiale, sono state ascoltate alcune persone presenti quella notte, tra cui anche chi ha partecipato alle prime fasi del soccorso.

Patricia, di origine sudafricana ma residente da anni a Latina, si trovava a casa di un amico, Luca Desideri, in Strada Piccarello, civico 12. La ragazza si era avvicinata al cancello dell’abitazione per entrare, ma è stata aggredita da un branco di cinque cani, incroci tra razze corso e pitbull, lasciati incustoditi nella villa.

Le urla disperate hanno svegliato i vicini che hanno allertato i soccorsi. La giovane, madre di un bambino di cinque anni, è stata trovata riversa a terra in condizioni disperate, ma ancora viva. I cani sono stati allontanati solo dopo che la Polizia ha sparato colpi in aria, riuscendo così a permettere l’intervento degli operatori del 118. Uno dei cani, ritenuto particolarmente aggressivo, è stato abbattuto. Altri due sono fuggiti, venendo recuperati in seguito, mentre il quinto è rimasto nei pressi della villa senza attaccare ulteriormente.

Patricia è stata trasportata d’urgenza in ospedale, ma non ce l’ha fatta. Il suo corpo è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il padrone dei cani – un 41enne con precedenti penali – è attualmente indagato per omicidio colposo.

Le indagini ora proseguono anche sul fronte della diffusione non autorizzata del materiale fotografico, considerato particolarmente grave per il rispetto della dignità della vittima e dei suoi familiari.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.