LATINA – Non più autunno, non del tutto inverno. Ci sono rari momenti dell’anno in cui il Giardino di Ninfa vive in un tempo che sembra sospeso. Questo è uno di quei momenti. Per celebrare come si deve il fascino discreto del Giardino che si veste di freddo la Fondazione Roffredo Caetani ha fissato un’apertura straordinaria per il prossimo 8 dicembre.

Un evento eccezionale che offre la possibilità di visitare il Giardino di Ninfa in un periodo inusuale, che regala colori, profumi e suggestioni, tutti da scoprire. Oltre alle sfumature incredibili che offre questo periodo dell’anno i visitatori troveranno le ultime fioriture delle rose, le salvie ornamentali e i primi fiori delle Mahonie. “Dopo la tradizionale chiusura del 1 novembre – spiega il presidente della Fondazione Roffredo Caetani, Massimo Amodio – abbiamo ricevuto numerose richieste da visitatori che desideravano ammirare la bellezza del giardino in quella che possiamo senza dubbio definire una stagione particolare, con l’autunno arrivato certamente in ritardo. Non volevamo deludere le aspettative delle tante persone che hanno continuato a scriverci e per questo motivo abbiamo deciso, insieme ai membri del comitato direttivo, di regalare questa ulteriore apertura, per altro in un giorno festivo. Sarà l’occasione per ammirare le bellezze di Ninfa in un periodo insolito, quando il giardino vive il suo momento di riposo e si prepara per l’inverno: una bellezza particolare e una dimensione del tutto nuova. L’8 dicembre sarà anche l’occasione giusta per visitare anche il vicino Castello Caetani di Sermoneta, che in questo periodo è regolarmente aperto secondo gli orari e le date indicate sul sito. Questo ulteriore sforzo è possibile – sottolinea il presidente Amodio – grazie alla collaborazione della direttrice Antonella Ponsillo, del sovrintendente Lauro Marchetti, dei giardinieri e del personale della Fondazione a cui va il mio ringraziamento, così come è giusto ringraziare i ragazzi del nostro staff che a Ninfa, ogni anno, ricevono migliaia di visitatori che restano entusiasti del loro lavoro”.

Per prenotare la visita al Giardino di Ninfa basta visitare il sito www.giardinodininfa.eu. L’orario di apertura per questo 8 dicembre sarà dalle ore 9 alle ore 15 (ultimo ingresso). Informazioni sempre aggiornate sull’attività sono sempre disponibili sulle pagine social ufficiali del Giardino di Ninfa e nella sezione news del sito www.frcaetani.it.
Per prenotare la visita al Castello Caetani di Sermoneta: www.castellocaetanidisermoneta.it

Foto Umbi Meschini/Archivio Fondazione Roffredo Caetani


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFa compagnia ad un’anziana per oltre un anno per utilizzare il suo bancomat per fare acquisti: denunciato
Articolo successivoProtocollo per la sicurezza nei cantieri : Dopo il via libera di Anac e Agcom ora anche i comuni vogliono aderire
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.