LATINA – Per la prima volta nella sua storia, Latina manda una ginnasta alle nazionali assolute livello Gold, ovvero il massimo livello. Parliamo della giovanissima Frida Autieri, la quale si è guadagnata la medaglia d’argento nel campionato interregionale Gold Allieve 3 – manifestazione di ginnastica ritmica di alto livello che si è tenuta oggi a Viareggio – accedendo così alla fase finale nazionale.

Un ottimo traguardo quello raggiunto dalla ginnasta Autieri, atleta della nota società sportiva latinense VRG rythmikis Latina e salita sul secondo scalino del podio tra 21 ragazze presenti nella competizione. Next step, la fase finale nazionale a Napoli. Un vero peccato che una  promessa nello sport come la giovane Autieri sia costretta ad allenarsi tra Aprilia e Valmontone, non disponendo Latina delle strutture adatte. Talenti come quello della latinense, tanto nella ritmica quanto nelle altre discipline, andrebbero cresciuti e coccolati nella loro città e non costretti a gravosi spostamenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia, controlli a tappeto dei Carabinieri: trovate piante di marijuana e hashish in casa di due spacciatori
Articolo successivoLatina, colpi di arma da fuoco dal balcone di casa: arrestato 27enne