ROMA – “Questa è una immagine storica non soltanto per la destra politica italiana, ma per il nostro Paese. Dall’unità d’Italia, cioè dal 1861, Giorgia Meloni è la prima Donna ad essere incaricata di formare un Governo“.

A dichiararlo, in una nota, l’ex sindaco di Latina Vincenzo Zaccheo.

Conosco Giorgia da sempre, da quando era una valorosa militante del Fronte della Gioventù, salvo essere eletta, qualche anno dopo, Presidente di “Azione Giovani”, l’organizzazione giovanile di An. Ricordo bene la preparazione di quel congresso: eravamo nel 2004, a Viterbo. Da Sindaco di Latina sostenni le ragioni della candidatura di Giorgia Meloni. La totalità dei giovani di Alleanza Nazionale della nostra Provincia, infatti, fu determinante nella sua elezione a Presidente di Azione Giovani.

Soltanto due anni dopo, nel 2006, fu eletta Vice Presidente della Camera dei Deputati, mostrando doti di equilibrio e di culto delle istituzioni che le hanno riconosciuto amici ed avversari, a cominciare dal Presidente di Montecitorio dell’epoca, l’On. Fausto Bertinotti. Nel IV Governo Berlusconi, nel 2008, Giorgia Meloni è stata la più giovane Donna ad essere nominata Ministro delle Politiche Giovanili, un inedito dicastero che restituiva dignità politica al mondo giovanile.

Nulla le è stato regalato, si è fatta strada con l’intelligenza e la indiscutibile capacità di analisi e di studio. Alla nuova Premier, che eserciterà il suo mandato con disciplina ed onore, i migliori auguri di buon lavoro” chiosa Zaccheo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Parte il mercato settimanale anche nel quartiere Toscanini, si svolgerà la domenica
Articolo successivoPerseguitava l’ex moglie, divieto di avvicinamento ad un 42enne
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.