Aprilia- Parte il mercato settimanale anche nel quartiere Toscanini, si svolgerà la domenica

1834
Parte in via sperimentale un un mercato settimanale rionale nel

quartiere Toscanini.

A darne notizia è il Comune di Aprilia, un obiettivo che mira a promuovere iniziative tese alla riqualificazione e rivitalizzazione dei quartieri, delle frazioni e delle località del territorio comunale, per creare servizi di prossimità e migliorare la qualità della vita sociale ed economica del territorio.  Un mercato rinnovato per ubicazione, giornata di svolgimento e modalità di organizzazione e che prevede la realizzazione del mercato nel tratto di via Francia, asse stradale tra via Parigi e via Belgio, con un numero banchi previsto da 15 a 30 da svolgersi nella giornata di domenica. “In accordo con le realtà protagoniste del settore, spiega l’assessore alle Attività produttive Alessandro D’Alessandro, abbiamo deciso di affidare l’avvio, l’organizzazione e la gestione dell’istituendo mercato ad un’associazione di gestione dei servizi mercatali o ad un’associazione di categoria che opererà in regime di convenzione e di sussidiarietà con il comune per la gestione di servizi e la selezione degli operatori commerciali che parteciperanno allo stesso.

La nuova area commerciale settimanale così voluta ci permetterà di soddisfare gli interessi dei consumatori locali, ottenere un idoneo equilibrio con le altre forme di distribuzione commerciali esistenti e realizzare uno strumento di sviluppo delle
relazioni e dell’integrazione sociale in relazione al ruolo che svolge proprio il commercio su area pubblica. Il mercato rionale non solo costituisce una forma complementare e integrativa dell’offerta commerciale di un territorio ma consente nel contempo di migliorare il tessuto sia commerciale che sociale dell’intera area”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCultura : ” Viaggio nell’antica cartografia d’Europa” Mostra al Nicolosi inaugurata da D’Alema
Articolo successivoGiorgia Meloni Premier, le congratulazioni di Zaccheo: «La conosco da sempre, si è fatta strada con intelligenza e capacità di analisi e di studio»
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.