Giornata della Terra: presentazione al Comune di Latina del progetto “Diffusione delle buone prassi dell’educazione ambientale”

629

image
LATINA- Domani 22 Aprile   alle ore 10,in occasione della 46° edizione  della Giornata della Terra, si svolgerà presso la sala Consiliare del Comune alla presenza delle istituzioni locali  la presentazione del progetto di rete “ Diffusione delle buone prassi dell’educazione ambientale” denominato BPEA.  All’accordo di rete  Promosso dall’’I.C. “Giuseppe Giuliano” di Latina hanno aderito  l’I.C. n.5 Via T.Tasso,  L.S. Majorana, I.C. n.7, I. Frezzotti-Corradini, “Donna Leila Caetani”. I. “Alessandro Volta”, I. “Vito Fabiano”, I.C. n.12.
L’idea di collaborare, è nata  dalla consapevolezza che ogni scuola realizza importanti  esperienze didattiche sui temi dell’educazione ambientale e condividerle con altri istituti non può far altro che migliorare l’obiettivo comune, cioè  quello di un  pianeta più pulito, più rinnovabile, meno aggredito, con un’umanità più attenta e più rispettosa della natura.

Le scuole in rete per le BPEA rappresentano quindi un autentico laboratorio di cittadinanza attiva in cui tutti possono dare il loro contributo,  famiglie, insegnanti, collaboratori scolastici, studenti, dirigenti della pubblica amministrazione.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSupermercato in fiamme ad Aprilia, cinque ore per spegnere il rogo
Articolo successivoIsis, allarme per decine di jihadisti in congedo in Europa: rischio nuovi attentati