LATINA – Dopo tre anni di pandemia è giunto il momento di ricominciare, ma anche di voltarsi indietro per rivivere conquiste, sofferenze e sacrifici ottenuti attraverso un costante impegno in prima linea nella guerra contro il Covid. Con tali propositi l’Opi, Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina, ha organizzato un grande evento in Piazza del Popolo, nel cuore del capoluogo. L’appuntamento è per il prossimo 12 maggio, proprio in occasione della “Giornata internazionale dell’Infermiere”. Si inizierà alle ore 18:00 con una serie di attività di educazione sanitaria e di promozione della salute rivolte alla cittadinanza e si proseguirà alle 20:30 con la proiezione, su un maxischermo allestito in piazza, del docufilm “Io Resto” di Michele Aiello.

Tutti i dettagli sul film e sull’evento saranno illustrati in una conferenza stampa programmata per martedì 10 maggio alle ore 11:00 presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo di Latina.

Durante quest’ultima interverranno per descrivere iniziative e finalità della Giornata la presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina, Nancy Piccaro, il vice presidente Guido Panno, il segretario Alessio Reginelli ed il tesoriere Antonio Melfi, oltre alla segretaria della Commissione Albo Infermieri Monia Terrazzino e alla componente della Commissione Albo Infermieri Pediatrici Chiara Ferraioli.

Durante l’incontro, inoltre, sarà possibile ascoltare e intervistare il regista di “Io Resto”, Michele Aiello, collegato in videoconferenza. Premiata in 4 diversi festival cinematografici italiani, l’opera è stata selezionata anche in due rassegne internazionali, in Svizzera e in Indonesia, e ha collezionato oltre 50 proiezioni pubbliche nei soli primi tre mesi di distribuzione. Prodotto da “Zalab Film”, “Io resto” (“My Place in here”) narra un mese trascorso dentro la vita di un ospedale, con le telecamere intente a catturare il fardello emotivo e la gentilezza nei rapporti tra pazienti e personale sanitario durante lo scoppio della pandemia da Covid-19.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStrangolata e accoltellata dall’ex fidanzato a Frosinone: oggi i funerali della giovane Romina De Cesare
Articolo successivoE’ in arrivo il quinto libro di Alessandra Trotta : ” Mass Media dalle Origini al Confinamento “
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.