Giornata mondiale zone umide, 2 febbraio: Iniziativa al Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi

80

Iniziativa organizzata dall’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi in occasione della Giornata mondiale delle zone umide che si svolgerà a Fondi (LT), mercoledì 2 febbraio 2022.

Dalle ore 14,30 alle ore 17,00 – Escursione e laboratorio didattico al Lago di Fondi. Visita guidata sulle sponde del Lago di Fondi con osservazione del paesaggio delle zone umide e birdwatching. Partenza dal Laghetto degli Alfieri e arrivo al capanno di Birdwatching a Catenaccio. Escursione adatta a tutti e gratuita. Possibilità di effettuare birdwatching con binocoli e cannocchiali propri.

Ritrovo: ore 14:30 presso Laghetto degli Alfieri.
fine attività: ore 17:00.
itinerario: Laghetto degli Alfieri, strada lungolago – Capanno Birdwatching a Catenaccio e ritorno; lunghezza A/R 3 km, sentiero in piano.
difficoltà: facile.
equipaggiamento e attrezzature: abbigliamento a strati, cappello, impermeabile, calzature adatte a strade sterrate, binocolo e macchina fotografica (facoltativi).

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anticovid. Informazioni: parcomontiausoni@regione.lazio.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.