LATINA – Giovani e lavoro: il 2 maggio il Vescovo Crociata premia i tre studenti vincitori del concorso «Un anno per il tuo futuro». Il 2 maggio, alle ore 11 presso la Curia vescovile (Latina, ingresso lato via Sezze 16), avverrà la premiazione dei tre studenti vincitori del concorso «Un anno per il tuo futuro». L’iniziativa organizzata dalla Diocesi pontina è stata rivolta agli studenti del quinto anno degli istituti tecnici e professionali. I premi per i tre vincitori sono una borsa di studio da 5000 euro, una certificazione professionale (in campo informatico) e un tirocinio presso un’azienda del territorio. I giovani saranno premiati direttamente dal vescovo Mariano Crociata, il quale nei giorni scorsi ha anticipato telefonicamente a ciascuno il proprio risultato.

Sono stati circa un centinaio gli studenti che, in questi mesi, hanno frequentato gli incontri imperniati sulla conoscenza dei principi e temi della Dottrina sociale della Chiesa. L’obiettivo di questo progetto è stato quello di «dare un’opportunità a coloro che vogliano dedicare tempo sul discernimento della proprie scelte lavorative e di acquisizione di competenze, che li aiuti a scoprire, accogliere e realizzare, nella libertà, la loro personale strada», come è spiegato nella scheda del progetto elaborato grazie al lavoro sinergico della Scuola diocesana di teologia “Paolo VI”, degli Uffici per la pastorale sociale e per la pastorale scolastica e universitaria e per l’insegnamento della religione cattolica, della Caritas diocesana.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente‘1979’, l’anno fuori dall’ordinario: a Terracina 5 incontri per celebrare un anno spartiacque
Articolo successivoTragedia al parco manaresi di Aprilia, uomo avverte un dolore e muore
Sono laureato in Scienza della Politica con tesi dal titolo: ”L’eccezionale: Storia istituzionale della V Repubblica francese”. Socialista liberale libertario e radicale. Mi sono sempre occupato di politica e comunicazione politica collaborando a campagne elettorali e referendarie. Ho sempre avuto una passione per il giornalismo d’opinione e in News-24 ho trovato un approdo naturale dove poter esprimere liberamente le mie idee anche se non coincidono sempre con la linea editoriale della testata. Ma questo è il sale della democrazia e il bello della libertà d’opinione.