FORMIA – La continua attività di monitoraggio dei fenomeni violenti commessi nei luoghi della movida e dei locali pubblici della Provincia ha consentito al Questore di Latina, su proposta del Commissariato di P.S. Distaccato di Formia (LT) e dopo l’attenta valutazione degli atti di indagine da parte degli specialisti della Divisione Anticrimine, di dare tempestiva applicazione alle nuove forme di DASPO introdotte dall’ultimo “Decreto Sicurezza” riguardanti il mondo della movida e dei locali pubblici, emanando un DASPO Urbano nei confronti di un ventiseienne di Formia.

Il giovane, nel pomeriggio del 9 giugno u.s., danneggiava giochi per bambini ed alcune panchine all’interno del parco comunale, girando altresì armato di coltello nelle adiacenze del bar ivi ubicato, destando così forte allarme tra i numerosi genitori e bambini presenti a quell’ora nel parco.

Veniva immediatamente rintracciato da personale della Polizia di Stato di Formia intervenuto sul posto, e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Cassino (FR) per danneggiamento e porto abusivo di arma da taglio.

E proprio per arginare i sempre più frequenti episodi di violenza in luoghi ad alta affluenza di persone, vengono azionati tutti gli strumenti già utilizzati contro gli ultrà in ambito sportivo, come appunto quello di impedire a giovani che si rendono autori di violenze in zone con numerosi locali pubblici ovvero ad alta frequentazione, di stazionare nelle vicinanze dei locali pubblici per un periodo da sei mesi a tre anni.

Scatta così il divieto, per il periodo di un anno, di frequentare locali pubblici o aperti al pubblico destinati alla somministrazione di alimenti e/o bevande quali pub, taverne, bar e ristoranti nonché locali di pubblico intrattenimento quali discoteche, locali notturni, locali da ballo, ed affini ricadenti nell’area del Comune di Formia (LT).

In caso di violazione i destinatari rischiano la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDegrado e incuria al cimitero di Borgo Montello, Latina nel Cuore: “Cittadini esposti al pericolo per far visita alle cappelle. Il Comune si attivi per dare dignità ai loro defunti”
Articolo successivoClassifica dei Sindaci del Sole 24 ore: Salvetti è secondo in Toscana
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.