Giuseppe Contaldo è il nuovo presidente di Rinnovamento nello Spirito Santo.

L’elezione è avvenuta nel corso della XXIII Assemblea Nazionale per il rinnovo degli organismi pastorali di servizio di livello nazionale, svoltasi a Sacrofano, in provincia di Roma, dal 24 al 26 marzo scorsi.

Contaldo succede a Salvatore Martinez, al vertice dell’associazione dal 1997.

Nello stesso contesto Rosario Sollazzo, già membro del Comitato Nazionale di Servizio (CNS) uscente per l’Area Carismatica-Ministeriale, è stato nominato nuovo coordinatore nazionale, 

Nato a Pagani (SA) il 6 luglio 1970, nel 1986 Contaldo riceve la preghiera di effusione. È componente della Consulta delle Aggregazioni Laicali e del Forum Regionale delle Famiglie della Campania. Segretario della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, nel 2021 è nominato Notaio Aggiunto del Tribunale per le cause dei Santi della stessa Diocesi. È stato Coordinatore diocesano della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno dal 2005 al 2010. Dal 2011 fino al 2014 è stato membro del Comitato Regionale di Servizio della Campania e, dal 2015 a tutt’oggi, è Coordinatore Regionale della Campania. Dirigente di risorse umane presso aziende di rilievo nazionale con un elevato numero di dipendenti (300/500), ricoprendo diversi incarichi di responsabilità sociali all’interno delle stesse. Consulente abilitato iscritto presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Salerno.

Le tre giornate assembleari sono state ispirate dal versetto biblico “Vegliate su voi stessi e su tutto il gregge, in mezzo al quale lo Spirito Santo vi ha costituiti come custodi per essere pastori della Chiesa di Dio” (At 20, 28).

La Celebrazione eucaristica iniziale è stata presieduta da S.E. Mons. Antonino Staglianò, Presidente della Pontificia Accademia di Teologia.

La Celebrazione di chiusura da S. E. Mons. Dario Gervasi, Vescovo ausiliare della Diocesi di Roma per il Settore Sud.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCumuli di spazzatura in via Casilina sud e Strada Alta, la denuncia dei residenti: «I nostri figli presto costretti a fare il bagno nell’acqua inquinata»
Articolo successivoRubano la carta a una commessa e fanno compere, denunciati due livornesi