CASTELFORTE – A scuola in Comune per conoscere alcuni settori della macchina amministrativa ed acquisire nozioni sui vari aspetti gestionali dell’Ente.

Importante incontro a Palazzo Comunale stamane per gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo di Castelforte, accompagnati dai rispettivi docenti di Economia Aziendale, i professori Salvatore Monaco e Teresa Mola.

Accolti dal responsabile del Servizio Istituzionale Relazioni Interne ed Esterne, Vincenzo Testa, che ha introdotto la visita presentando brevemente gli affreschi affissi alle pareti dell’aula consiliare e fornendo qualche informazione sul sistema di comunicazione adottato dal Comune per rapportarsi con i cittadini, il primo gruppo composto dagli alunni del 3° e 4° anno, sezioni A e B, è stato poi affidato al responsabile dello Stato Civile, Livio Di Spirito, cha ha descritto i vari aspetti legati al rilascio e all’utilizzo della Carta d’identità elettronica. A chiudere il cerchio, l’illustrazione da parte del Responsabile dell’Area Economico Finanziaria Gaspare Coviello su imposte Tari e Imu e sull’attività economica dell’Ente.

A partire dalle ore 11,30, stesso percorso per il secondo gruppo (classi V sezioni A e B), condotto dalla professoressa di Lettere, Marianna Manetta.

Il comune di Castelforte ringrazia il Dirigente Scolastico, Prof. Amato Polidoro, per aver autorizzato la visita e i docenti che l’hanno hanno progettata e portata a compimento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“La violenza di genere e domestica: conoscerla e riconoscerla”: l’associazione Centro Donna Lilith incontra gli studenti del San Benedetto
Articolo successivo“Sabaudia parla al Femminile”, una mostra fotografica al Museo Greco per celebrare la Giornata Internazionale della Donna