Goletta Verde ha pubblicato i dati delle indagini effettuate su dieci bacini lacustri del Lazio.

Sono stati 26 i punti monitorati in 10 diversi laghi laziali e le acque sottoposte ad analisi microbiologiche: Canterno, Fogliano, Fondi, Sabaudia, del Salto, Vico, Albano, Bracciano, Bolsena e Turano.

Tutto bene per quanto riguarda i primi otto bacini citati, criticità individuate negli ultimi due, dove permangono 5 punti, compresi nella valutazione di inquinati e fortemente inquinati.

Tutti entro i limiti, quindi, i punti indagati in provincia di Latina, nei laghi di Fogliano, Fondi e Sabaudia. La foce canale su Strada Litoranea 6260, nel lago di Fogliano, la foce canale su via Acquachiara nel comune di Fondi e la confluenza dei canali San Magno e San Vito tra i comuni di Fondi e Monte San Biagio nel lago di Fondi.

Per il lago di Sabaudia invece i prelievi sono stati effettuati di fronte al canale alla fine di Strada Selva Piana, alla foce canale su via Orsolini Cencelli e alla foce canale su Via dei Bersaglieri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVia al Cisterna Estate 2021
Articolo successivoIncastrato dai Carabinieri. Spacciava violando le restrizioni della pandemia