LATINA – Il primo cittadino di Latina guadagna 1,6 punti di gradimento rispetto alle sue ultime elezioni, arrivando al 56,5% nell’indice di gradimento. Rispetto al giorno delle sue ultime elezioni guadagna punti ma scende di sei posizioni in classifica e si posiziona al 19° posto a pari merito con il sindaco di Nuoro.

E’ quanto riporta il Governance Poll pubblicato dal Sole 24 Ore, il sondaggio che fotografa l’indice di gradimento dei sindaci in ogni città capoluogo, in confronto ai voti ottenuti il giorno dell’elezione. Nel caso di Coletta, nel 2021 era passato dal 75,1% del 2016 al 58,5%, assestandosi al 13° posto in classifica.

“Anche quest’anno, rientro stabilmente nella top 20 nazionale con un gradimento che sale dell’1,6% rispetto al giorno della mia rielezione – ha dichiarato il sindaco – è una bella soddisfazione constatare che in questa autorevole classifica, da quando sono sindaco, sono sempre stato nelle posizioni di testa. Continuerò a mettere tutto il mio impegno, la mia passione e le mie competenze affinché Latina possa diventare la città smart, inclusiva, sostenibile e a misura di tutti che ognuno di noi vuole, anche coloro che non mi hanno votato alle ultime elezioni o che non hanno espresso gradimento nei miei confronti in questa indagine. Perché sono sicuro che c’è una cosa che ci mette tutti d’accordo: il bene della nostra città e della nostra comunità”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVasto incendio divampa ai piedi del Circeo. I vigili impegnati a evitare che le fiamme raggiungano le case
Articolo successivoProcesso Mollicone, per la Procura di Cassino tutta la famiglia Mottola è colpevole. Chieste condanne esemplari