Guardie ambientali di Abc, 23 multe in due mesi: gli incivili non demordono ma il servizio di raccolta resta scadente

93

LATINA – Guardie ambientali di Abc, 23 multe in due mesi: gli incivili non demordono ma il servizio di raccolta resta scadente. Proseguono i controlli degli ispettori ambientali di ABC per una corretta differenziazione dei rifiuti, il conferimento e lo smaltimento degli stessi.

A due mesi dall’inizio dell’attività sanzionatoria, su tutto il territorio comunale gli ispettori hanno elevato complessivamente 23 multe. Diverse le irregolarità rilevate: dalla non corretta differenziazione dei rifiuti all’abbandono di rifiuti ingombranti derivanti anche da attività commerciali.

In tutti i casi è scattata una sanzione per un importo pari a 300 euro. L’attività proseguirà su tutto il territorio di Latina parallelamente all’opera di sensibilizzazione che Comune e Azienda Speciale stanno portando avanti da circa 6 mesi affinché la cittadinanza possa avere tutti gli strumenti informativi necessari al corretto conferimento dei rifiuti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTempi duri per la movida del week end a Latina, finalmente i vigili urbani in servizio anche il sabato sera
Articolo successivoCompravendita di auto con il trucco. Evasi 2 milioni e mezzo di Iva