Hort Wessel Lied ( dedicato a chi di dovere)

90

HORT WESSEL LIED
(dedicato a chi di dovere)
<Avanti march/avanti ben serrati/le esse esse avanzano nel sol / i camerati che la morte ha già baciato/ son sempre qui e marciano con noi.// Avanti su/ ti guida un macellaio/ e dietro a lui a passo militar/ vitello ariano impaurito dal beccaio/ tu vai così a farti macellar…tu vai così a farti macellar.>
(Nota. Horst Wessel un qualunque morto in circostanze misteriose e poco nobili, eletto a eroe e martire del nazismo al punto da essergli intitolato l’inno delle Sa di cui sopra).
FORZA UCRAINA !
<Vola il mio passo sopra questa terra amara/ suona il mio passo come un gran tamburo/ ritmo di gioia e libertà./ Sento vicino, sento nelle nostre mani/vedo negli occhi dei compagni, tocco/ la sospirata libertà.> (da Canti per la libertà)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePromontorio del Circeo, divieto di arrampicata per tutelare la nidificazione del falco pellegrino e per questioni di sicurezza
Articolo successivoAlle finali dei giochi matematici Gioiamathesis gli alunni dell’IC Anzio 1