“In data odierna alcuni rappresentanti dei Comitati per la difesa dei presìdi del servizio di emergenza sanitaria territoriale dei Comuni di Sabaudia, Priverno e Sezze, tenuto conto del perdurare della chiusura notturna degli stessi nonostante la cessazione da almeno cinquanta giorni dell’emergenza COVID (che era stata posta nell’ordinanza del 2 ottobre 2020 a motivazione della chiusura) hanno inviato una diffida alla direzione generale dell’azienda USL Latina affinché provveda a riattivare il servizio dalle ore 20:00 alle ore 8:00 entro e non oltre quindici giorni, garantendo il rispetto delle funzioni previste dal DCA 469/2019 e della deliberazione del direttore generale Casati n. 1264 del 31 dicembre 2019 secondo cui i nuovi PAT, a decorrere dal 1° gennaio 2020, sia pur diversamente qualificati, avrebbero assicurato continuità con le funzioni precedentemente svolte (cioè quelle dei Punti di primo Intervento stabilite con DCA 90/2010)”.

A darne notizia è il promotore del Comitato per la difesa del PPI di Sabaudia, Franco Brugnola.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina. La casa editrice “Innuendo” di Massimo Lerose al Salone Internazionale del Libro di Torino
Articolo successivoFirenze, passano dalle fogne per entrare in gioielleria e rubare mezzo milione di euro