LATINA – I residenti delle case popolari al lavoro per il decoro del condominio. Fioravante (pres. ATER Latina): “Sfatati tanti luoghi comuni”. Senso civico e voglia di impegnarsi in qualcosa di utile: questa la spinta che i residenti del Lotto 47 di viale Nervi a Latina hanno sentito, e che li ha mossi verso una serie di lavori per dare lustro al condominio gestito dalla ATER.

Pensionati, disoccupati e chi è in attesa di rientrare al lavoro si è attivato per potare siepi, falciare le aree verdi, dare mani di vernice e ripulire le aree comuni del condominio.

“Intendiamo essere vicini a iniziative spontanee dei nostri assegnatari per la miglioria delle aree comuni – spiega Marco Fioravante, presidente Ater Latina – queste esperienze fanno giustizia di tanti luoghi comuni”.

Un’iniziativa pregevole, svolta nel rispetto delle regole e dopo la richiesta dei regolari permessi, e che ha coinvolto un centinaio di famiglie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa denuncia degli esercenti del Lungomare: “Servono bagni pubblici, le persone ci chiedono di utilizzare la toilette ma non abbiamo l’autorizzazione”
Articolo successivoFormia. Stagione balneare 2020 alle porte. Ricerca di nuovi stalli parcheggi ad uso temporaneo
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.