LATINA – Alle ore 17 di lunedì 30 maggio, presso il circolo cittadino di Latina, si terrà il convegno “I talenti delle donne per fare impresa: nuove opportunità per cercare lavoro”. Organizzato da Latina Bene Comune e Per Latina 2032, sarà l’occasione per discutere sulle politiche di genere e per fare il punto della situazione circa le opportunità, in termini di politiche per l’impiego femminile, che stanno nascendo a livello regionale e PNRR. Dopo i saluti del Sindaco Damiano Coletta, interverranno: Enrica Onorati (Assessora Regione Lazio); Francesca Pierleoni (Vicesindaco di Latina); Simona Lepori (Asessora di Latina); Elettra Ortu La Barbera (Segretaria Latina Bene Comune); Stefania Dottori (Direttore di Federlazio Latina); Giorgia Ortu La Barbera (Consigliera di fiducia della Rai della Sapienza); Floriana Toccaceli (membro direttivo Confcommercio Lazio Sud); Sofia Salvati (LaB). La giornalista Roberta Sottoriva modererà l’incontro.

La Segretaria di LBC Ortu La Barbera, in prima linea nell’organizzare il convegno, e quindi sulle politiche di genere, spiega che: “Si tratta di un appuntamento particolarmente importate, organizzato nell’ottica di portare avanti e pubblicizzare il lavoro fatto circa le politiche di genere e le politiche per l’impiego femminile. La nostra regione, che sta fornendo riprova di una certa sensibilità sul tema, sta facendo passi da gigante, Latina altrettanto. LBC, tra l’altro, ha sempre messo questo tema tra le sue priorità, come si evince anche dalle linee di mandato per questa consiliatura. il nostro sforzo deve proseguire in una doppia azione: organizzare momenti come questo, in funzione informativa delle opportunità e delle occasioni di finanziamento bandite, per le donne della città; continuare a riflettere su modalità che consentano di migliorare l’impiego femminile anche nelle realtà locali come la nostra”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteImpresa al rinnovo delle cariche associative: rieletto per il prossimo triennio Giampaolo Olivetti. Michela Quattrociocchi eletta Presidente del Gruppo Giovani
Articolo successivoDisperate ricerche per il ragazzo 19enne disperso in mare da ieri, ma quasi nessuna speranza
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.