I vincitori della tappa pontina del Trofeo Italia Unicef di Autocross

25

Si è disputata, sabato scorso (24Luglio) sul Circuito Gino Trovò di Campoverde, la tappa pontina del Trofeo Italia Unicef di Autocross 2021, la gara aperta a tutti i piloti tesserati MSP,  ha visto affrontarsi in pista piloti provenienti da tutta Italia. Come sempre le diverse categorie in pista, differenti per cilindrata, trazione e peso, hanno dato vita ad un’adrenalinica serata che si è conclusa con inevitabili colpi di scena, piazzando sul podio tanti campioni pontini ma molti provenienti dal nord Italia. Per la Categoria A sono saliti sul podio Andrea Micheletti, Marco Busanello, e Diego Facchin. Sul podio della categoria B invece, Nazzareno Petroni, Andrea Mancinelli e Francesco Marchini. A dir poco emozionante la prova finale della categoria D, che ha consacrato al primo posto Marco Mariani seguito da Fabio Bellotto e da Daniele Balerci. Come sempre grintosa l’esibizione della categoria Kart Cross che ha visto sul podio Corrado Soldà, Domenico Imperatore e Davide Selvestrel. Bella la sfida della categoria Sport che ha piazzato sul podio Cristian Testani, Daniele Catena e Domenico Cardoni. Per il campionato  Driver, diverse le batterie in pista divise per categorie: La categoria A ha assegnato l’alloro a Matteo Pedali. Per la categoria B  sono saliti sul podio Giorgio Tassinari e Filippo Caputo. La categoria D ha impalmato Luca Cilenta, Elia Piovan e Denis Sorio. Spazio anche ai giovani piloti, per la categoria Mini Kart è sceso in pista il giovanissimo Federico Di Magno.  Una giornata davvero impegnativa quella di sabato che, fra il caldo, le normative anti-Covid  e la tensione della competizione, ha messo a dura prova la macchina organizzativa. «Doveroso ringraziare ogni componente del mio preziosissimo staff – ha affermato il presidente dell’Asal Massimiliano Paniconi, organizzatore dell’evento –  e i commissari di percorso e di gara che hanno vegliato sulla regolarità della competizione». Prossimo appuntamento in calendario, sul circuito Gino Trovò di Campoverde, sabato 11 settembre con il Trofeo Regionale di Autocross.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’estetica è etica
Articolo successivoPacifico, Coraggio Italia: al fianco della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria per sostenere le loro giuste rivendicazioni. Pronta un’interrogazione parlamentare