LATINA – Si è conclusa la prima giornata di gare della 4a tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio, in corso di svolgimento a Latina. Nella centralissima location di Piazza del Popolo, nell’ambito della manifestazione di sport e cultura “A braccia aperte”, le coppie iscritte al torneo si stanno dando battaglia sportiva per primeggiare nel penultimo appuntamento della kermesse targata FIPAV Lazio.

Nelle gare al femminile di sabato 23 luglio Annibalini-Barboni e Ditta-Sestini hanno conquistato il pass per le semifinali, alle quali si aggregheranno altre due squadre tra quelle rimaste in corsa (Rocci-Gless, Sciscione-Furlanetto, Barbieri-Cattani, Marrocco-Mancini e Ameri-Bisceglia). Nel tabellone maschile sono già certi di un posto tra le migliori quattro le squadre Ludovici-Skoreiko e quella composta dal vicecampione olimpico di Rio 2016 Totò Rossini con De Paola. Tailli-Cerasoli, Cerri-Boniotti, Tretto-Lemme, Capomaccio-Sambucci, Matteoni-Lelli e Ciccarelli-Beccaceci andranno a caccia nelle prime gare di domenica mattina degli altri due slot.

Sul campo da beach allestito in piazza è andata in scena anche una spettacolare esibizione di Foot Volley con protagonisti Max Tonetto, ex terzino della Roma, e Cesar, ex giocatore della Lazio. La dimensione internazionale dell’evento sarà ulteriormente confermata dalla sfida di pugilato tra Italia e Polonia, su un ring allestito dalla Boxe Latina alla presenza del Ct Patrizio Oliva. Ci sarà poi spazio per la Cultura e la Storia, con un incontro pubblico sulla storia di Latina, a cura del direttore di “Latina Oggi” Alessandro Panigutti, Daniele Vicario e dell’avvocato Cesare Bruni, e con la presentazione di un libro scritto da Claudio Donatelli, preparatore atletico della Nazionale di Roberto Mancini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCi ha lasciato Piermario, appassionato libraio e membro fondatore dei Folkroad
Articolo successivoLatina. Capo Portiere, Carabinieri Forestali e volontari dell’Anc soccorrono un cigno con un amo conficcato nella zampa
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.