Allertati, poco dopo le ore 07,30 di stamane, da una telefonata con richiesta di intervento urgente proveniente da una bagnante, l’equipaggio in turno festivo dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sabaudia, diretta dal maresciallo Enzo Cestra, si portava immediatamente sulla spiaggia di Capo Portiere, a Latina, dove veniva segnalata la presenza di una famigliola di cigni, di cui uno lamentava chiaramente difficoltà nei movimenti per la presenza di un amo da pesca conficcato in una zampa.

I volontari dell’Anc prendevano immediatamente in custodia l’uccello per trasportarlo velocemente, insieme ad una pattuglia di Carabinieri Forestali, anch’essa accorsa sul posto, al Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Fogliano, e consegnarlo al responsabile del Centro Tutela Fauna Selvatica di Fogliano, Luogotenente Roberto Mayer, per le cure del caso.

Una volta liberato dal corpo estraneo che gli procurava dolore e difficoltà motorie, il cigno veniva riportato in spiaggia e ricongiunto alla sua famiglia.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteICS Beach Tour Lazio: nel day 1 a Latina avanti Annibalini-Barboni, Ditta-Sestini, Ludovici-Skoreiko e Rossini-De Paola
Articolo successivoIncidente in scooter nella notte, gravissimo un 49enne operato d’urgenza: è in rianimazione