LATINA – Sabato 25 e domenica 26 Giugno al Teatro Spazio Vitale di Nettuno torna l’attesissimo spettacolo di fine anno del Centro Danza Don Bosco di Latina: quest’anno sarà “Burlesque” ad emozionare il pubblico tra musiche vibranti, coreografie mozzafiato, costumi e ambientazioni che ci catapulteranno in una narrazione affascinante e ricca di suggestioni.

Come ogni anno, ma sempre con una marcia in più, lo spettacolo nasce da tanto lavoro e tanta dedizione a fare da madrina e “mente creativa” – come di consueto – la Direttrice Artistica Barbara Tudini affiancata da firme importanti della danza nazionale ed internazionale, ormai partners consolidati: Federica Angelozzi, Alessio Brunello, Sabatino D’Eustachio, Giulia di Stefano, Andrea Pacifici, Filippo Venditti e Ranko Yokohama; senza dimenticare Caterina Fusco e Sara Gatto alla direzione palco e assistenza coreografie.
Ogni dettaglio dello spettacolo è stato curato con la massima cura stilistica: dalla sceneggiatura alle scenografie, ma particolare attenzione meritano i costumi e le luci di scena che porteranno lo spettatore a vivere intensamente le atmosfere del mondo del Burlesque.

E proprio Barbara Tudini, ci racconta come nasce il “suo Burlesque”, una scelta sicuramente non facile, quasi una sfida: “ Abbiamo scelto questo genere meraviglioso, che nella nostra scuola non abbiamo mai praticato, vista la connotazione classica e contemporanea della nostra didattica, sia per portare una novità artistica e arricchire il bagaglio delle nostre allieve, sia per alleggerire i toni dopo un anno così difficile e pesante per tutti noi a causa della pandemia; non è stato semplice ma i risultati sono stati inaspettati: le ragazze, anche le giovanissime, hanno acquisito questo stile con una eleganza ed una classe unica e sapranno stupire il pubblico”.

Un appuntamento, quindi, da non perdere per gli amanti della danza in due serate al Teatro Spazio Vitale di Nettuno sabato 25 e domenica 26 giugno alle ore 21. Per info e contatti Centro Danza Don Bosco Latina Tel. 349.3545187.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteChiusi gli Scali Manzoni tra piazza Manin e piazza Cavour per un incendio
Articolo successivoEnnesimo daino senza vita ai bordi della Pontina, ritrovato poco più di un’ora fa dall’ANC Sabaudia
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma, Master in Marketing a Milano. Dal 2000 lavoro nell’ambito della comunicazione e della pubblicità a Milano e Roma prima di approdare ⚓️ a News-24.it