3852 interventi gestiti, 59 notizie di reato all’autorità giudiziaria, 117 sinistri rilevati, 230 sanzioni per abbandono di rifiuti.

Nella giornata di domenica scorsa, in occasione della ricorrenza di San Sebastiano Martire, patrono della Polizia Locale, il comandante Raoul De Michelis ha illustrato il bilancio delle attività svolte dal Corpo a Cisterna di Latina nel corso del 2023.

Alle 9.30, presenti le autorità militari del territorio ed un folto pubblico, il Corpo di Polizia Locale schierato nella corte di palazzo Caetani ha accolto la vicesindaca Maria Innamorato, accompagnata dal Comandante De Michelis.

Alle 10,00, presso la Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo, Santa Messa officiata da Don Patrizio Di Pinto. Durante la celebrazione il parroco, oltre a tratteggiare la figura di San Sebastiano, ha consegnato al Comando un rosario donato da Papa Francesco.

Dopo la Messa, presso l’aula consiliare, il Comandante della Polizia Locale ha presentato la relazione sulle attività svolte nel 2023.
Nel suo intervento De Michelis ha evidenziato i principali settori di intervento, tra cui quelli relativi alla Polizia Giudiziaria nell’ambito della prevenzione e repressione dei fenomeni delittuosi. Un anno importante e ricco di impegno per l’intero Comando, la cui centrale operativa e le pattuglie esterne hanno gestito ben 3852 interventi, emesso 59 notizie di reato all’autorità giudiziaria, rilevato 117 sinistri, elevato 230 sanzioni per abbandono di rifiuti, e molto altro. Ha inoltre ricordato il compianto Flavio Centi, che ha sempre creduto nel servizio alla città nonostante da diversi anni avesse lasciato l’uniforme.

Nel corso dell’incontro, il Comandante ha consegnato gli elogi ad 11 appartenenti al Corpo che si sono distinti in alcuni particolari attività dell’anno 2023 con la motivazione: “per l’impegno profuso con professionalità, spirito di sacrificio e spiccato senso del dovere, in quanto nel corso dell’anno 2023 ha evidenziato notevole determinazione operativa e spirito di iniziativa distinguendosi in una serie attività di Polizia Giudiziaria che hanno contribuito ad elevare l’onore ed il prestigio del Corpo di appartenenza in un contesto di rilevanza nazionale”.
Questo il personale elogiato: Commissario Coordinatore Antonino Savio Martorana, Commissario Salvatore Sanità, Vice Commissario Aggiunto Luca Wojak, Assistente Capo Emanuel De Angelis, Assistente Capo Armando Di Bello, Assistente Capo Massimo Brighenti, Agente David Papagna, Agente Mirko Mironti, Agente Maria Rosaria Patriarca, Agente Stefania Drusin, Agente Alessandro Fusco.

La mattinata si è conclusa con l’intervento della Vice Sindaco dott.ssa Maria Innamorato che ha plaudito al Corpo di Polizia Locale per l’efficienza del proprio operato e per i risultati ottenuti.

«Quella che indossate – ha detto Innamorato – non è solo una divisa di lavoro ma un’assunzione di responsabilità, quotidiana, verso la città, verso i suoi cittadini e verso voi stessi, che dovete essere orgogliosi di indossarla: per il significato di valore e di valori che essa rappresenta per noi tutti, soprattutto per i più deboli».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInterruzione del servizio idrico a Montenero il 25 Gennaio, mancherà l’acqua dalle 8 alle 14
Articolo successivoPiù luce e risparmio energetico, nuove lampade a led nelle scuole grazie ai fondi Pnrr