Il campione della Nba americana Linton Johnson accolto con entusiasmo dai giovani della Basket Academy Sezze

174

Grande entusiamo a Sezze nel’impianto di via Roccagorga per l’arrivo dell’ex giocatore della Nba americana Linton Johnson, accolto dai dirigenti della Basket Academy, capeggiati da Cristian Di Lenola e Roberto Paciucci. Un evento promozionale a favore dei giovani cestisti setini che hanno vissuto momenti indimenticabili a contatto diretto con un giocatore dal passato glorioso. Il club dei Monti Lepini ha organizzato l’evento curando ogni aspetto, creando una vera e propria festa per riceve l’entusiasta Linton. Il campione – ora residente in Italia – ha dispensato consigli e firmato tanti autografi, raccontando miti, stranezze e curisità della sua lunga carriera sotto i canestri.
LA CARRIERA
Linton nella sua carriera ha giocato per 7 anni anni in NBA, nelle squadre: Chicago Bulls, San Antonio Spurs, New Jersey Nets (Brooklyn Nets), New Orleans/Oklahoma City Hornets (New Orleans Pelicans e Oklahoma City Thunder), Washington Wizards, Charlotte Bobcats (Charlotte Hornets), Phoenix Suns, Toronto Raptors, Orlando Magic. Ha vinto un anello NBA nella stagione 2004-05 con i San Antonio Spurs giocando un totale di 2 partite e 15 minuti complessivamente. Nel 2010 viene estromesso dagli Orlando Magic e accetta un’offerta con la Scandone Avellino.
Palmarès
NBA FINAL CHAMP.png Campionato NBA: 1
San Antonio Spurs: 2004-05
SupercopaBaloncesto.png Supercoppa spagnola: 1
Saski Baskonia: 2007
Altri progetti


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Preside del Majorana, Prof. Domenico Aversano, controbattere con una lettera alle polemiche esplose in questi giorni, sul possesso del cellulare in classe.
Articolo successivoLa Cisl di Latina in lutto per la scomparsa di Cristiana, operatrice del Caf sempre gentile e disponibile con tutti
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.