Domani 21 alle ore 17,00 presso la sala “De Pasquale” del Comune di Latina si terrà la tavola rotonda “Industria 4.0 ed Agricoltura 2.0: scenari evolutivi”.
L’evento, promosso dal Centro Studi “Città Pontine” per dare continuità agli argomenti affrontati lo scorso ottobre 2019 in merito allo sviluppo e all’ innovazione tecnologica del territorio pontino, intende approfondire ulteriormente le tematiche già emerse durante il convegno.
Nel dettaglio, il Centro Studi insieme a tecnici ed esperti del settore ha voluto analizzare i seguenti contenuti:
• Evoluzione tecnologica delle tecniche produttive in seguito dell’evoluzione climatica;
• Cooperazione tra le imprese del settore agricolo e della trasformazione ed enti formativi;
• Agricoltura di precisione;
• Smart farming;
• Big Data e Sicurezza informatica;
• Realtà aumentata/virtuale;
• Modellistiche interpretativa e predittiva.

Gli argomenti saranno approfonditi dal Prof. Sebastiani, (Direttore dell’Istituto scienza della vita – Università Sant’Anna di Pisa) e dal Dott. Menesatti (Direttore del CREA – Ingegneria e Trasformazioni agroalimentari) e dalla commissione tecnica del Centro Studi “Città Pontine”.

L’evento intende fornire ai soggetti operanti nel settore gli elementi necessari per favorire la crescita e lo sviluppo delle aziende e del territorio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUna prostituta in cambio di informazioni riservate, lo scandalo che sconvolge il Calcio a 5 parte da Latina
Articolo successivoLatina, sicurezza e criminalità la Lega presenta ordine del giorno in Consiglio Comunale dopo l’aggressione al poliziotto da parte del giovane Di Silvio. Carnevale: «Solidarietà alle forze dell’ordine, servono più agenti»