Il ciclo non è un lusso: ridurre le differenze vale più di una mimosa

In foto le assessore Saccardi, Monni, Nardini e Spinelli. Immagine da Controradio

665

FIRENZE – 4 Marzo 2021

Sbarca anche in Toscana la campagna Coop “Close the gap”, con l’adesione alla petizione “Stop Tampon Tax! Il ciclo non è un lusso”, promossa dall’associazione Onde Rosa: la richiesta è quella di tagliare l’Iva sugli assorbenti per donne e in questo caso una firma davvero vale  più di un fiore di mimosa.

In occasione della Festa della donna nei supermercati Unicoop Firenze, dal 6 al 13 marzo, sarà disponibile una confezione in edizione speciale e, più importante, gli assorbenti saranno venduti come se l’Iva fosse al 4%, mentre permane ancora, vergognosamente, al 22%. Sarà inoltre allestita in tutti i punti vendita più grandi una zona dedicata alla campagna mirata alla riduzione delle disparità di genere.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia inaugura la stagione del Military CrossXRace OCR-CAGSM, si parte il 28 marzo
Articolo successivoLivorno si aggiudica un milione di euro per un progetto umanitario in Nicaragua
Studentessa di medicina di giorno, lettrice accanita di notte, vivo a Pisa e adoro scrivere, sin dall'infanzia mi diletto con racconti, poesie e vari concorsi letterari. Ho deciso di unire questa passione alla curiosità che da sempre mi accompagna e al vivo interesse per la mia città, per il mio territorio, nonché per l'attualità con tutte le sue contraddizioni, collaborando con News-24.it.