Riapre a Sabaudia la stagione agonistica del CrossXRace.
L’appuntamento è fissato a domenica 28 marzo presso l’area addestrativa in località Caterattino, pertinenza del Comando Artiglieria Controaerei, dove sarà allestito un circuito Military CrossXRace OCR-CAGSM.
In sintesi, una corsa podistica campestre lungo un percorso sterrato di circa 9 km., disseminato di ostacoli naturali ed artificiali, di quelli cioè distribuiti lungo un tradizionale tracciato per addestramento ginnico-sportivo militare, meglio conosciuto con l’acronimo CAGSM.
.
Un’attività sportiva unica nel suo genere, che negli ultimi tempi è riuscita a conquistare molti proseliti, grazie anche alla proficua collaborazione stretta tra CrossXRace ed Esercito italiano.
La competizione, riconosciuta di interesse nazionale da ASI/CONI, gode del patrocinio del Comune di Sabaudia.
Per ovvi motivi, la gara adotterà un rigido protocollo di sicurezza sanitaria, che prevede, tra l’altro, la limitazione del numero dei partecipanti e lo svolgimento a porte chiuse.
Il pubblico potrà seguirne le fasi attraverso la diretta streaming sui canali social ADVoice e Runlife attraverso la cronaca di Antonio Sorrenti.
Il territorio naturalistico mozzafiato di Sabaudia sarà punto di forza di una giornata di sport vero, per gente vera.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’8 marzo il Comune di Aprilia consegna riconoscimenti a donne impegnate nel volontariato. Diretta Fb
Articolo successivoIl ciclo non è un lusso: ridurre le differenze vale più di una mimosa