emilio ranieri

LATINA – “Un fatto importante per la programmazione del futuro della marina di Latina”. Così Emilio Ranieri, in una nota, commenta la delibera di adozione del Piano di Utilizzazione degli Arenili (PUA). Aggiunge: “Bene che il commissario abbia raccolto l’auspicio condiviso per mezzo stampa. È una buona notizia per tutti, specialmente per gli operatori del turismo e della balneazione che operano, o intendono operare, presso il nostro litorale”.

Emilio Ranieri, già Assessore e Consigliere Comunale di Lbc, ricorda: “Con una delibera del 2020 avevamo già approvato l’adozione preliminare del PUA che ha poi incassato, dopo il passaggio in Regione Lazio, parere ambientale positivo. Il nostro ente è stato tra i pochi che, sul territorio regionale, hanno ottenuto il placet. Frutto di un lavoro attento, sostenibile e lungimirante. La delibera di adozione appena pubblicata completa l’iter”. In questo senso si ringrazia chi ha lavorato a questo obiettivo negli anni addietro: “Il Sindaco Coletta, gli assessori competenti, i consiglieri comunali di maggioranza, chi ha lavorato nelle commissioni governo del territorio e con i portatori di interesse, il progettista architetto Pacella e gli uffici”.

Con il PUA – aggiunge – è possibile procedere ad una riorganizzazione strutturale e programmata della marina, con interventi volti ad accrescerne la qualità. Dall’accessibilità alle spiagge ai percorsi ciclopedonali, passando per la gestione delle concessioni balneari, fino agli interventi marittimi necessari per salvaguardare i lidi dall’erosione degli arenili. Un piano di cui la prossima amministrazione comunale dovrà fare tesoro in quanto fondamentale per la valorizzazione del nostro litorale e – conclude – per rendere Latina sempre più una città di mare”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiovane accoltellato a Formia per una goccia di spumante: la Polizia arresta due giovani
Articolo successivoRegione : Con Lazio Youth Card la Regione Porta i Giovani al Teatro dell’Opera
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.