Il Comune di Formia accreditato al Servizio Civile Universale. Un’opportunità da offrire ai giovani

52

Con decreto del Dipartimento delle Politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Comune di Formia ha ottenuto l’accreditamento al Servizio Civile Universale (SCU). Un risultato importante nell’intento, perseguito dall’Assessorato alle Politiche giovanili, di offrire ai giovani fra i 18 e i 28 anni un’opportunità di formazione e crescita professionale e personale.
“La novità principale di questo accreditamento – sottolinea l’Assessore alle Politiche giovanili, Alessandra Lardo – riguarda la centralità del comune che ha sottoscritto i contratti di rete con le varie istituzioni scolastiche comunali per poter attuare progetti non solo nei settori dell’assistenza e del Sociale, ma anche, tra gli altri, quello della formazione, dello sport, del turismo sportivo e culturale, della riqualificazione urbana e decoro nonché dell’agricoltura sociale e biodiversità. Questo risultato deriva dalla preziosa collaborazione degli uffici comunali con il CSV Lazio sede Sud Pontino, verso il quale l’amministrazione è riconoscente per il supporto fornito con particolare riguardo alla preziosa figura di Mariarosaria Scognamiglio”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta. Littorina e Ostello del Golfo, doppio brindisi per la città e per il sindaco Cosimino Mitrano
Articolo successivoAprilia- Donna scippata davanti al parcheggio del negozio cinese di via Giovanni XXIII