Gaeta. Littorina e Ostello del Golfo, doppio brindisi per la città e per il sindaco Cosimino Mitrano

120

Ieri era una giornata uggiosa: pioggia e temperatura non certo in sintonia con il giugno ormai inoltrato. Ma per la città di Gaeta e il suo sindaco è stata “una giornata bellissima”. Due obiettivi centrati in un solo colpo: l’ultimazione del tratto finale dei lavori per la riattivazione della ferrovia Formia-Gaeta e il nuovo Ostello del Golfo. E’ raggiante Cosmo Mitrano per la doppia inaugurazione: “Il completamento dell’ultimo tratto della linea ferroviaria Formia-Gaeta rappresenta un ulteriore passo verso un traguardo atteso ed auspicato che permetterà nuovi e più veloci collegamenti tra le città del Golfo, nonché una valida alternativa all’uso dell’auto che porterà una sensibile riduzione dell’inquinamento acustico ed ambientale”. Ma non meno importante l’apertura dell’Ostello del Golfo che “porterà un incremento del turismo giovanile avvicinandolo alle bellezze storiche, culturali e naturalistiche che tutto il Golfo di Gaeta può offrire”. Un progetto finalizzato grazie al finanziamento del Piano Annuale “Interventi a favore dei giovani”, dal quale è sortito il recupero e la riqualificazione del quarto piano dell’edificio comunale di via Amalfi, con il risultato di ampliare anche la ricettività turistica in città.
“Un grande lavoro di squadra – ha concluso Mitrano – che si concretizza con risultati importanti per il nostro territorio. Un segnale di ripresa che, soprattutto in questa fase storica, ci sprona a fare sempre meglio infondendoci anche quella speranza indispensabile per superare questo periodo emergenziale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePaolo Franco autore del romanzo ” Un giorno in più ” recensito da Alessandra Trotta
Articolo successivoIl Comune di Formia accreditato al Servizio Civile Universale. Un’opportunità da offrire ai giovani