Il comunicato stampa del comitato Fair Play del CONI in sostegno del portiere del Milan Mike Maignan

63

In merito alla vergognosa ondata di insulti razzisti in direzione del portiere del Milan, il francese Mike Maignan, si esprime il comitato italiano Fair play del CONI, nella persona del Responsabile Rapporti Istituzionali avv. Camillo Autieri.

“Il comitato, si legge nella nota – si schiera in maniera ferma e decisa a sostegno del portiere del Milan e della nazionale francese Mike Maignan, vittima di un increscioso episodio di becero razzismo nella serata di ieri ad Udine, ad opera di una persona che ci si augura venga presto individuata, punita ed allontanata per sempre da ogni stadio o assembramento di natura sportiva. Tra i valori sui quali fonda il nostro comitato, oltre al rispetto delle regole, vi è certamente anche il rispetto delle persone, prima ancora che degli atleti”.

Categorico, quindi, l’appunto del Responsabile Rapporti Istituzionali del CONI, avv. Camillo Autieri – che si schiera contro ogni forma di discriminazione a sfondo razziale, etnico e religioso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.