Il Conte di PoveroCristo

53

Conte prima NON contava,ORA deve fare i conti, anche con quel deficiente di Renzi. Lontano dal competere con tutti gli scrutinaparole e sputasentenze che navigano su FB, mi piacerebbe cogliere nelle loro analisi almeno una cosa: quale soggetto hanno in mente che possa dare loro e a tutti,finalmente, la risoluzione dei vari problemi in primis la UE, i poteri forti, gli “intrugli” capitalistici e suprematisti etc. E ancora: loro in prima persona che cosa farebbero se fossero al governo? Se Salvini fosse stato premiato dal voto degli elettori avrebbero sicuramente esultato per la volontà popolare asserendo che se gli italiani vogliono il fascismo così sia. Ebbene,visto che siamo tutti alquanto afflitti dallo sfacelo in essere,particolarmente io quando mi capita di vedere in tv Durigon (un gioiello da Latina!) che a sentirlo parlare neanche un oratore ciceroniano(!), direi che dobbiamo divertirci e abbandonarci alle nugae (così Catullo chiama le “sciocchezze” ossia cazzate!). Mi piace immaginare un governo ideale così composto: Conte presidente, A.Calisi vicepremier, Parisi agli Esteri,la Comparini alle relazioni diplomatiche la Scalabrini e G.Precchia all’opposizione,l’una dalla parte anarchica,l’altro destra. Così immaginato potrebbe andare?! Quanto ai “puristi” che più puri non si potrebbe (Calenda,Richetti). loro sì che fanno quasi tenerezza nel custodire la propria “verginità” ideologica fino al martirio! Signori, nugae a parte, occhio al film di Tarantino, “C’era una volta Hollywood”, a suo dire l’ultimo film e poi chiude. Eppure mi è giunta voce che ha in mente di girare il sequel di “Bastardi senza gloria”, sta già cercando gli interpreti,pare che abbia in animo di contattare Salvini e Renzi (!) (gmaul)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAggressione a sfondo razzista da parte di due giovani contro un nigeriano .Fermati gli aggressori.
Articolo successivoCampagna amica è arrivata nel cuore della città di Latina. 20 stand,ogni sabato, per acquistare prodotti tipici
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.