IL Covid colpisce uno studente della media di Latina scalo, ad Aprilia 4 alunni positivi, il Goretti riapre un reparto covid

2230
Foto di banco monoposto da tuttoscuola.com

LATINA- Un ragazzo della 3 media di una classe della Manuzio, di latina scalo, è risultato positivo ed ora tutti i suoi compagni sono in quarantena .Il Covid non risparmia la scuola e ad Aprilia quattro alunni, di altrettante scuole,sono stati riscontrati positivi al Coronavirus. È quanto emerso dai tamponi condotti dal personale della ASL presso la ex Claudia in questi giorni.

“I quattro bambini – che sono a casa, dal momento che le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni – frequentano i plessi scolastici “Elsa Morante”, “Arcobaleno”, “Marconi” e la scuola dell’infanzia delle Suore Pallottine. – spiega in una nota il sindaco Antonio Terra –  Le scuole stanno già avvisando le famiglie dei compagni di scuola e i relativi insegnanti, che sulla base delle procedure sanitarie previste dal Governo, dovranno osservare un periodo di isolamento. Nessuna particolare prescrizione è invece prevista per il personale scolastico e gli alunni che non sono entrati in diretto contatto con i bambini positivi. Intanto all’ospedale  Goretti di Latina si riapre un reparto covid perchè in questi giorni c’è tata un’impennata di ricoveri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIL maltempo flagella il litorale,tromba d’aria a Terracina,paura a borgo Hermada,scuole chiuse a Nettuno, oggi ancora pioggia
Articolo successivoArdeaJazz 5ª edizione, un successo anche con la pioggia