LATINA – «La città versa in uno stato di profondo degrado -attacca Gianluca Di Cocco -.

La situazione sta diventando insostenibile, tanto più se si considera che le erbacce alte, i rifiuti accatastati vicino i secchi, con la pulizia e sanificazione degli stessi inesistente, diventano ricettacolo di blatte, topi, anche in prossimità delle scuole.

Il degrado riguarda tutta la città, a conferma di una totale mancanza di interventi e controlli da parte della struttura comunale.

Eppure l’azienda ABC viene ben retribuita per svolgere questi compiti e non è possibile che ci si riduca ogni volta a situazioni insostenibili.

Spettacolo desolante, con rifiuti abbandonati e con erbacce che sembrano alberelli.

A che vale spendere fatiche e pensieri su progetti pindarici se poi lo spettacolo che viviamo e proponiamo è questo?.

Altro che eccellenza, la verità è che Latina non è per niente quel Comune virtuoso che qualcuno in piazza del popolo dipinge con l’unico scopo di farsi propaganda.

Sarà anche riuscito qualcuno a farsi una bella operazione di maquillage per raggiungere lo scopo di vincere le elezioni, ma oggi, non può smentire i fatti. Il Comune di Latina è stato declassato, questo è un fatto.

Si potranno continuare anche tirar fuori tutte le giustificazioni di questo mondo ma il declassamento che stiamo subendo è un fatto che non si cancella.

Con l’eccellenza di cui si riempie la bocca la nostra amministrazione, non si mangia e non si fanno quadrare i bilanci, questa è la verità. I cittadini ormai lo sanno bene. Vedono tutti i giorni i disastri che ha combinato questa amministrazione comunale, vedono il degrado che cresce ovunque e gli sprechi che si moltiplicano, vedono i cantieri e le opere ferme, vedono la gente che fa fatica a tirare alla fine del mese.

L’elenco degli orrori di questa amministrazione è troppo lungo e i cittadini lo conoscono fin troppo bene per proseguire oltre.

Di fronte a questo quadro desolante l’unica soluzione, lo ripeteremo fino a che sarà necessario, è quella di compiere finalmente un gesto a favore della città, quello di farsi da parte ammettendo di aver fallito».
A dare manforte alle accusa circostanziate da parte di Di Cocco anche un video dell’ex presidente della Provincia, Salvatore De Monaco, sulle modalità del diserbo meccanico in città che tante critiche stanno suscitando anche dentro Lbc vista l’uscita pubblica di questa estate di Salvatore Forlenza, marito dell’assessora Ciccarelli e grande sostenitore in campagna elettorale del sindaco Coletta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePuliamo il Mondo, successo a Terracina per l’iniziativa di Legambiente con l’adesione di Acqualatina: a breve la firma di un protocollo per l’educazione ambientale
Articolo successivoNicolosi passato al setaccio, individuati tre nordafricani irregolari che dovranno essere rimpatriati