LATINA – Ad un anno di distanza dalla pubblicazione della suo terza opera domenica 4 dicembre, alle ore 10:30 presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo“ di Latina, si terrà l’incontro con la scrittrice Assunta Gneo, autrice del libro “Il Futuro è nelle tue mani“.

Nata a Latina, Assunta Gneo lavora e vive nel capoluogo pontino con il marito Walter e i suoi due figli. La scrittrice ha conseguito una laurea triennale in “Scienze Ostetriche e in Comunicazione Tecnologica” e una laurea magistrale in “Comunicazione pubblica e Sociologia“. “Tira fuori l’anima” è stato il suo romanzo d’esordio nel 2015, mentre “Si chiama Vittoria” il suo secondo romanzo – pubblicato con NeP edizioni nel 2019. “Il futuro è nelle tue mani” è la sua terza opera, pubblicata nel 2021.

«“Il futuro è nelle tue mani” significa che ognuno di noi ha delle forze e delle energie che non utilizza al massimo, o spesso neanche sa di avere. Quante volte ci siamo lasciati andare, pensando che gli altri siano migliori di noi? Tuttavia, per capire davvero se è cosi, dovremmo prima provare!» spiega l’autrice: «Ciascuno di noi, infatti, ha delle qualità che spesso non usa: l’augurio che sta alla base di questo testo è che ognuno di noi dia il massimo: un messaggio positivo che spesso non viene sottolineato abbastanza nella nostra società».

Bina: una bambina, una ragazza, infine una donna. Ram: il fratello, perduto e poi ritrovato. La storia di due vite intrecciate e separate. L’India, un paese lontano che diventa ricordo e poi l’Italia che diventa “casa”. Queste sono le premesse, una cornice essenziale per definire la storia” si legge nella prefazione del libro: “Il romanzo di Assunta Gneo riesce a mescolare con cura diversi ingredienti, accompagnando il lettore nella crescita di Bina, nella sua vita, nelle sue avventure. Sarà facile per chi legge voler vivere quelle pagine, voler aiutare Bina e la sua forza d’animo. Con questo libro ci si commuove, si sorride, si riflette. Nulla è lasciato al caso: il ruolo della donna è fondamentale e permette di comprendere come nei momenti di snodo è l’intuito e la caparbietà che fanno da padrone. I temi trattati, di profonda attualità, sono quelli dell’immigrazione, del traffico di droga, della prostituzione. Scene reali e cruente incorniciano una storia che tramette speranza, fiducia e rivalsa. “Il futuro è nelle tue mani” perché siamo noi che rendiamo possibili le nostre scelte, è Bina che decide con coraggio di scegliere la cosa giusta e non la strada facile”.

Durante la presentazione del libro, moderata da Pina Cochi, interverranno Anna Silvia Angelini, Fiorella Mancini e Sergio Auricchio. Lettura brani e performance canora ad opera di Floriana Pinto.

L’ingresso all’evento è libero.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteElezioni regionali, Calandrini (FdI): “Nostra lista premia militanza e lavoro sui territori”
Articolo successivoFormia. Lions Club e dalla Parrocchia Cuore Immacolato di Maria raccolgono oltre 1100 kg. di viveri per la Caritas
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.