Sabato 26 novembre si è svolta la colletta alimentare organizzata dalla fondazione Banco Alimentare, promossa nel basso Lazio dal Lions Club Formia e dai volontari della Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria retta dal parroco don Mariano Salpinone, i quali hanno garantito la loro presenza in due supermercati di Formia. Una raccolta che i volontari della Parrocchia hanno svolto con determinazione, abnegazione e amore verso il prossimo, impegnandosi nella raccolta di beni alimentari da devolvere ai fratelli più bisognosi attraverso il circuito Caritas.

I volontari sono stati a disposizione dalle ore 8.00 fino alle ore 20.30 dando informazioni e ricevendo le donazioni di una buona quantità di cibo: un risultato sorprendente di ben 95 scatoli per oltre 1100 chili di viveri. Un entusiasmo visibile in tutti i donatori, ciascuno dei quali ha voluto donare qualcosa come segno di solidarietà e condivisione. Grande apprezzamento dal parroco don Mariano Salpinone e dai membri del Lions Club Formia che hanno potuto, anche in questa occasione, dimostrare la grandezza del loro motto: “We Serve”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Il futuro è nelle tue mani”: domenica 4 dicembre alle 10:30 l’incontro con l’autrice Assunta Gneo al Circolo Cittadino
Articolo successivoSermoneta sostiene le produzioni agricole locali: la giunta firma contro il cibo sintetico