Solo due giudici con 3500 fascicoli mentre ne giacciono altri 5000 e anni di attesa per una sentenza, un ufficio al collasso e personale ridotto all’osso. E’ questa la situazione che vive la sezione del giudice di pace di Latina per cui si sono mobilitati gli avvocati in una assemblea indetta dal presidente dell’ordine di Latina, Giovanni Lauretti che ha tracciato un quadro allarmante della situazione che vive la sede pontina.
Le prossime mosse, ha annunciato il presidente dell’ordine degli avvocati Lauretti, saranno una assemblea cittadina da programmare entro i primi 15 giorni di marzo e l’istituzione di una commissione permanente da cui scaturirà un documento da inviare al Ministero, al consiglio superiore della magistratura e alle autorità per una mobilitazione che si spera, darà gli stessi frutti di quella che si era messa in moto per il giudice del lavoro. La soluzione presentata alla presidente del Tribunale, è quella di trasferire alcuni giudici onorari di Tribunale alla sezione del giudice di pace.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNovità per i piccoli, all’ospedale Goretti sono operativi gli ambulatori specialistici per i bambini
Articolo successivoFalso avvocato e il suo autista raggirano una disabile e la madre anziana sottraendo 110mila euro
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.