Il Gruppo Del Prete dona una sonda pediatrica al Reparto di Cardiologia dell’Ospedale Santa Maria Goretti

89

LATINA – In un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo, segnato dalla pandemia e dalla guerra è importante aiutare i più bisognosi. Il sentimento di solidarietà verso i più deboli e le persone ammalate dovrebbero accompagnarci ne nostro quotidiano. Per questo motivo nei giorni scorsi, grazie al buon cuore, alla sensibilità e all’altruismo che hanno sempre contraddistinto il gruppo Del Prete, una realtà storica del nostro territorio nel settore della raccolta dei rifiuti, l’azienda Del Prete srl ha donato una sonda pediatrica al reparto UOC UTIC Emodinamica e Cardiologia dell’Ospedale di Latina, diretto dal Prof. Francesco Versaci.

Infatti proprio nei giorni scorsi, la signora Maria Galdieri, amministratore della Del Prete srl, dimostrando sensibilità e generosità, in un momento così particolare, ha fatto sentire la propria vicinanza  donando al reparto di Cardiologia dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, una sonda pediatrica che servirà per  la prevenzione, diagnosi e la cura delle varie forme di cardiopatie che possono insorgere in età pediatrica, disturbi che si differenziano dalle malattie cardiache che solitamente interessano gli adulti.

“Ho sempre pensato che ognuno di noi deve saper aiutare il prossimo – dichiara la signora Galdieri – la solidarietà e il volontariato spesso contribuiscono a dare amore e professionalità a chi sta soffrendo. Per questo con il Gruppo Del Prete abbiamo deciso di aderire al progetto “Cuore Amico” promosso dall’Associazione “Gerardo Restaini”, condividendone le finalità benefiche. L’attrezzatura che abbiamo donato contribuirà ad aumentare il livello della diagnostica cardiologica per i bambini e questo per noi è un modo per aiutare i piccoli malati che, ancor di più di noi adulti, hanno bisogno di cure e di assistenza”

Il Prof. Francesco Versaci, direttore dell’Uoc- Utic, Emodinamica e Cardiologia dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina ha ringraziato la signora Galdieri per questa donazione importante per la Cardiologia e soprattutto per la salute dei bambini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConsulta Nazionale Piccoli Comuni Anci: Restaini buoni risultati e tante proposte
Articolo successivoEra quel maledetto 14 aprile di dieci anni fa
Esperta in marketing e comunicazione, da sempre ho svolto attività di consulenza aziendale per la comunicazione on line e off line di diverse imprese. Ho coordinato numerose campagne elettorali sia a livello comunale, che regionale ed europeo, e mi occupo anche dell’organizzazione di convegni. Credo che una comunicazione on line efficace sia fondamentale per questo ho voluto iniziare questa nuova appassionante esperienza con gli amici di News-24.it