Il Latina in rosa scalda i motori, l’8 agosto il via alla preparazione

984

LATINA – La stagione, terminata a giugno, è stata di quelle esaltanti, ma l’Us Femminile Latina Calcio non ha certo intenzione di vivere di splendidi ricordi. E’ stata presentata presso gli impianti sportivi dell’Areonautica Militare di Latina la squadra nerazzurra che parteciperà al prossimo campionato di serie B. Il generale Giuseppe Sgamba, attraverso gli ufficiali Gerardo Rossi, Patrizio Totaro e Maria Sciacacalli, voluto inviare il suo personale augurio alle ragazze di Moreno Mancini in vista di una stagione che si spera possa portare altri successi dopo quelli in campionato e in Coppa dei mesi scorsi. Presenti anche Stefano La Penna e Marco Nicoletti, che con la Stema Fisiolab saranno partner del club di Paolo Arcivieri che ha preso la parola per primo durante la conferenza stampa di presentazione: “Quello appena passato è stato un anno ricco di emozioni, il successo in serie C, poi quello in coppa Lazio. E adesso ripartiamo, con ancora più entusiasmo e voglia di emergere. La rosa è formata da 30 ragazze, con tre nuovi acquisti, un portiere e due attaccanti. L’8 agosto si inizierà la preparazione, poi a fine mese inizieranno gli impegni ufficiali. Gare di coppa che ci permetteranno di prendere il ritmo gara in vista dell’esordio in campionato datato 2 ottobre”.
Uno speciale augurio è arrivato poi dall’assessore con delega allo sport Antonella Di Muro, che ha portato i saluti del sindaco Damiano Coletta. “E’ bello stare qui insieme a voi, il calcio femminile è in costante crescita, è sempre più seguito anche dai media e voi lo scorso anno vi siete rese protagoniste di una stagione eccellente. L’amministrazione sarà al vostro fianco, con l’auspicio che sia una annata ricca di successi”.
Al termine della presentazione la squadra ha effettuato le foto di rito, con i tre nuovi acquisti che hanno indossato le tre maglie da gare: la prima, quella classica nerazzurra, la seconda bianca e la terza arancione, tanto cara ai supporters pontini. Sorridenti e cariche, così si sono presentate il portiere Serena Natalucci e gli attaccanti Ilaria Natalucci e Diodia.
Il mercato però potrebbe non essere terminato qui, visto e considerato, come ammesso dallo stesso presidente Arcivieri, che il club sta monitorando anche un’altra giocatrice che potrebbe far molto comodo al tecnico Moreno Mancini, confermato dopo lo straordinario lavoro svolto nella sua prima esperienza sulla panchina di una formazione femminile.
Dalla splendida location dell’Aeronautica Militare l’Us Latina Femminile ha spiccato il volo verso la serie B. Che sia, ancora una volta, uno splendido viaggio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInferriata divelta con un furgone, colpo al bar della stazione di servizio Tamoil
Articolo successivoCisterna: il 10 agosto in Piazza XIX Marzo concerto di Tania Frison