Il lavoro di nicchia spesso non paga. Dal punto di vista della notorietà e dell’immagine, dico. A volte però qualcosa accade e anche il lavoro di supporto, come quello di Enrica Palazzo e le ragazze del suo staff, Giada, Morena e Luana, esce dall’anonimato e prende voce. Diventa cronaca. Diventa notizia. Diventa un racconto del loro impegno quotidiano, peraltro molto difficile in questo momento di crisi. E spendiamola allora, qualche parola per chi lavora lontano dai riflettori. Per chi non è presenzialista. Per chi lavora sodo per realizzare qualcosa di importante nella propria vita. Non è facile, lo so, perchè è molto più allettante parlare di persone già note. Paga di più. Si nota di più. Gratifica di più.

Sapevo che Enrica e le ragazze si stavano preparando a partecipare a un evento. Ne parlavano emozionate l’ultima volta che ci eravamo viste. Chiedevano consigli per quel loro primo appuntamento pubblico. Per come si sarebbero dovute presentare, vestire, etc. Erano in grande apprensione, in quanto invitate a preparare anch’esse la sfilata che si è tenuta qualche serata fa nella splendida location de “La Librata” di Terracina. Una grande sfida professionale la loro in questo appuntamento organizzato dalla EQ Luxury Events di Latina, società esperta nella promozione di eventi, guidata da Elsa Qoska.

La serata è stato un momento di incontro e di sinergia per persone provenienti da settori dell’imprenditoria e del commercio, delle arti e delle professioni, con performances artistiche di assoluto livello.
E tra loro si sono mosse con padronanza e sicurezza anche Enrica e le ragazze di Sesto Senso, negozio che a Latina, si trova alle spalle del Palazzo di vetro. Morena si è dovuta districare tra ombretti e rimmel. Le altre hanno pettinato e creato chignon eleganti come desiderano le spose nel più bel giorno della loro vita.
E’ stata un’esperienza importante, anche per il futuro, ha detto Enrica. Una pietra è stata piantata, perchè hanno dimostrato di saper lavorare tranquille e districarsi bene nel back stage delle sfilate, in genere sempre abbastanza agitato e nervoso. Non mi è difficile crederlo, perchè Enrica è una persona tranquilla, colta, sensibile e di grande professionalità. “Sono contenta soprattutto per loro”, dice accennando alle ragazze.
E continua a raccontare della serata, dei meravigliosi abiti da sposa disegnati dalla stilista Maria Laurenza.
Degli importanti artisti che si sono esibiti: Il trio delle soprano italiane “Appassionante”. I tenori Francesco Malapena e Giuseppe Gambi. Il soprano Sabrina Fardello, ideatrice del format “Liricando sotto le stelle”, il maestro concertista Nicola Franco e il quartetto Sharareh, un ensemble concertistico tutto al femminile. Racconta anche dei tanti sponsor e dei tanti ospiti.
Il ricavato della serata, mi dice, è stato destinato al reparto di pediatria e neonatologia dell’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBagnino positivo al Covid, chiuso stabilimento balneare il Gabbiano: Asl al lavoro per tracciare il link e chi ha avuto contatti
Articolo successivoAprilia- ” Servono regole chiare e snelle per le adozioni al canile Galileo Galilei” . L’appello di ” Amici di Birillo”
Giornalista, scrittrice e blogger, con parecchi anni di giornalismo alle spalle. Ho iniziato a Latina Oggi, giornale appena nato e poi al Messaggero. Quindi a Roma per più di 20 anni, negli uffici stampa dei Ministri dell'Economia e Finanze e dell'Istruzione, Università e Ricerca. Qui ho diretto la redazione scientifica di Researchitaly, portale della Ricerca Internazionale. Un'esperienza unica quella di Roma, che mi ha portato a vincere importanti premi di giornalismo, come cronista, come miglior addetto stampa nella Pubblica Amministrazione e come scrittrice. L' ultimo è il premio Camilla. Mi occupo di Pari opportunità praticamente da sempre. Ho scritto libri e realizzato interviste a donne e uomini importanti. Fiera di averne fatte tre alla professoressa Rita Levi Montalcini ( compresa l'ultima concessami prima di morire), e poi a Margherita Hack, Umberto Veronesi e tanti altri, scienziati, politici, ministri, etc. Ora eccomi qui, a occuparmi di nuovo della mia città.