ARICCIA – Come nel 2016 anche nel 2023 il Lazio beffa il Piemonte VdA con un gol di Immich a pochi secondi dal fischio finale. Questo quanto successo nella finale del torneo under 15 al Trofeo delle Regioni, organizzato in veneto dalla Lega Nazionale Dilettanti di Calcio.
La squadra di mister Fazio vince per 2-1 una partita equilibrata, corretta e molto combattuta. Tutti e tre i marcatori della finale non avevano mai segnato in questo TDR, un dato che la dice lunga sulla qualità delle finaliste. Entrambe le Rappresentative avrebbero meritato il successo. Per il Lazio è il secondo titolo di categoria in assoluto. Il Piemonte VdA per la seconda volta si ferma ad un passo dal suo primo scudetto Under 15.
Nota di merito sicuramente per un giovanissimo, convocato sotto età ma subito protagonista. Parliamo di Luca Ferraro, classe 2009 (gli altri erano almeno un anno più grandi…), che abita con la famiglia ad Ariccia. E’ stato il più piccolo della spedizione regionale ma ha fatto tutt’altro che da tappezzeria, guadagnandosi minuti e rispetto.
Un ragazzo in gamba, quindi, tesserato per una delle società storiche del Futsal laziale e nazionale, il Genzano C5, e del quale probabilmente sentiremo parlare in futuro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi scontrano all’incrocio, poi una delle auto sfonda la vetrina di una bar. Tragedia sfiorata
Articolo successivoLatina: Voglio una foresta come ha Tarzan…articolo “semiserio” sul verde in città