Il Lazio verso il Coprifuoco, pronta l’ordinanza per stoppare gli spostamenti non necessari, didattica a distanza per le superiori e università

4607

ROMA – Pronta l’ordinanza con coprifuoco da mezzanotte alle 5 e didattica a distanza
Anche il Lazio si appresta a varare un’ordinanza che prevede un coprifuoco dalle 24 alle 5. Nell’ordinanza prevista dal governatore Nicola Zingaretti e che entra in vigore venerdì si impone il divieto di spostamento dei cittadini e la chiusura dei locali . Allineandosi a quanto già fatto da Lombardia e Campania. Per quanto riguarda la scuola è previsto che scuole superiori e università ricorrano alla didattica a distanza a esclusione degli studenti del primo anno (per le superiori) e delle matricole. Negli ospedali della regione sono stati creati 2913 nuovi posti letto Covid, 552 in terapia intensiva. L’indice di contagio Rt di Roma è di 1,2 ma si è deciso di procedere comunque con queste restrizioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.