Il Lazio verso il Coprifuoco, pronta l’ordinanza per stoppare gli spostamenti non necessari, didattica a distanza per le superiori e università

4653

ROMA – Pronta l’ordinanza con coprifuoco da mezzanotte alle 5 e didattica a distanza
Anche il Lazio si appresta a varare un’ordinanza che prevede un coprifuoco dalle 24 alle 5. Nell’ordinanza prevista dal governatore Nicola Zingaretti e che entra in vigore venerdì si impone il divieto di spostamento dei cittadini e la chiusura dei locali . Allineandosi a quanto già fatto da Lombardia e Campania. Per quanto riguarda la scuola è previsto che scuole superiori e università ricorrano alla didattica a distanza a esclusione degli studenti del primo anno (per le superiori) e delle matricole. Negli ospedali della regione sono stati creati 2913 nuovi posti letto Covid, 552 in terapia intensiva. L’indice di contagio Rt di Roma è di 1,2 ma si è deciso di procedere comunque con queste restrizioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePaga la visita del medico con la catenina che porta al collo, ma…
Articolo successivoFormia. Riorganizzazione del servizio protocollo del Comune