Il Liceo G.B. Grassi e la scuola Corradini premiate tra le eccellenze ingegneristiche italiane

258

LATINA – La giuria delle finali nazionali di First Lego League, svolte tra sabato 16 e domenica 17 marzo a Salerno, ha premiati i due poli scolastici di Latina tra le 40 squadre selezionate nelle competizioni regionali.

Entrambe le scuole hanno ottenuto il riconoscimento, al livello nazionale, di eccellenze ingegneristiche, per l’impegno profuso nella ricerca e nel lavoro nell’ambito della tecnologia e della robotica. L’istituto Frezzotti Corradini ha ottenuto il miglior punteggio nazionale e per questo è stato selezionato per rappresentare l’Italia nell’evento Open European Championship a Bode, in Norvegia, nel prossimo maggio.

Un successo importante, che sottolinea l’impegno e la professionalità nel campo dell’istruzione che si esprimono nel territorio latinense. Non un punto di arrivo, ma un punto di partenza per proseguire, con l’entusiasmo di giovani ragazze e ragazzi, sulla via dell’innovazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSport e sensibilizzazione sul disturbo alimentare al Palazzetto dello Sport di Fondi
Articolo successivoBonfrisco, Lega – Gruppo Id: «L’Ue si concentri sulla difesa dei diritti degli animali»
Classe 1997, laureato in lettere presso università tedesche, tra Monaco di Baviera e Bonn. In Italia persegue la strada del giornalismo e della regia, collaborando con magazine online e occupandosi di reportage e cortometraggi