Il Livorno è spacciato, tre punti di penalizzazione che condannano i ragazzi di Amelia alla serie D

La Lucchese adesso è davvero troppo lontana

224

LIVORNO – Una penalizzazione che, sommata a quelle passate, pesa come un macigno e profuma di serie D. La sezione disciplinare del Tribunale federale nazionale si è espressa ed ha condannato il Livorno Calcio a 3 punti di penalizzazione: “per una serie di irregolarità in ordine al pagamento  degli emolumenti relativi alle mensilità di giugno, luglio e agosto 2020 dovuti a diversi tesserati, dipendenti e collaboratori”. Ad aggiungersi a questa penalizzazione di classifica il Tribunale ha inflitto cinque mesi di inibizione a Giorgio Heller e un mese ad Antonio Mastrangelo, all’epoca dei fatti rispettivamente presidente del Cda e sindaco unico del club.

Considerando il buon momento della Lucchese, volata a 26 punti, e l’impietosa classifica della squadra di Amelia, ferma a 21 punti, questa penalizzazione pone una distanza di 8 punti in classifica che allo stato dei fatti nemmeno oniricamente sembra colmabile.
Per il Livorno questa penalizzazione sembra un pass diretto per la serie D.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFrosinone, Codici ad Acea: stop ai distacchi dei contatori in un momento così difficile!
Articolo successivoContinua il tour de force della Benacquista Latina, domani ancora al PalaBianchini, ospita l’Eurobasket Roma.
Giovane studente toscano, aspirante giurista italo francese, attualmente vivo a Parigi. Nonostante la distanza fisica non ho perso di vista il mio territorio, verso il quale nutro un interesse atavico. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, al momento gestisco la sezione toscana della testata oltre ad altre collaborazioni sporadiche.