Il Livorno è spacciato, tre punti di penalizzazione che condannano i ragazzi di Amelia alla serie D

La Lucchese adesso è davvero troppo lontana

226

LIVORNO – Una penalizzazione che, sommata a quelle passate, pesa come un macigno e profuma di serie D. La sezione disciplinare del Tribunale federale nazionale si è espressa ed ha condannato il Livorno Calcio a 3 punti di penalizzazione: “per una serie di irregolarità in ordine al pagamento  degli emolumenti relativi alle mensilità di giugno, luglio e agosto 2020 dovuti a diversi tesserati, dipendenti e collaboratori”. Ad aggiungersi a questa penalizzazione di classifica il Tribunale ha inflitto cinque mesi di inibizione a Giorgio Heller e un mese ad Antonio Mastrangelo, all’epoca dei fatti rispettivamente presidente del Cda e sindaco unico del club.

Considerando il buon momento della Lucchese, volata a 26 punti, e l’impietosa classifica della squadra di Amelia, ferma a 21 punti, questa penalizzazione pone una distanza di 8 punti in classifica che allo stato dei fatti nemmeno oniricamente sembra colmabile.
Per il Livorno questa penalizzazione sembra un pass diretto per la serie D.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFrosinone, Codici ad Acea: stop ai distacchi dei contatori in un momento così difficile!
Articolo successivoContinua il tour de force della Benacquista Latina, domani ancora al PalaBianchini, ospita l’Eurobasket Roma.
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.