Il marito boss era in carcere e lei teneva la cassa del clan dei casalesi, Franca Cotugno arrestata a Minturno

602

CASERTA – Il marito boss era in carcere e lei teneva la cassa del clan dei casalesi, Franca Cotugno arrestata a Minturno. I Carabinieri del reparto operativo di Aversa hanno arrestato, a San Vittore del Lazio, dove risiedeva da qualche mese e dove continuava a gestire la cassa del clan dei Casalesi, fazione Bidognetti, dopo l’arresto del marito, Massimo Perrone. Si tratta di Franca Cotugno, 58 anni. E’ritenuta responsabile di associazione a delinquere di stampo mafioso.
La donna e il marito sono considerati dagli investigatori appartenenti a una nuova frangia del clan dei casalesi, legata alla fazione Bidognetti e autodefinitasi “nuova gerarchia casalese”, operante a Sant’Antimo e Giugliano di Napoli, Parete, Mondragone, Casal di Principe e anche nella cittadina di Minturno, nel sud pontino.
Le indagini hanno consentito di delineare il ruolo, ricoperto dalla donna, all’interno del gruppo.
Dopo l’arresto del marito, capo del sodalizio, avendo piena disponibilità e libero accesso ai fondi del clan, ha continuato ad elargire, con cadenza settimanale, emolumenti a favore dei familiari dei componenti dell’associazione criminale, al momento detenuti. Secondo gli investigatori,Franca Cotugno avrebbe minuziosamente eseguito le direttive impartite dal marito nel corso dei colloqui avvenuti all’interno del carcere, finalizzate a confermare la sussistenza del vincolo associativo e ad affermare il suo ruolo di vertice nei confronti dei sodali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGuidi vince sempre in corner. IL Re di Bassiano continuerà a regnare
Articolo successivoGli storici sbandieratori di Cori volano a Tokyo e Osaka
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.